5 motivi per aprire oggi un franchising immobiliare di pregio

Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile per il mercato immobiliare a causa degli scenari inattesi delineati dalla pandemia, i primi mesi del 2021 hanno dimostrato una netta ripresa nel settore della compravendita di immobili, con la creazione di nuove opportunità per il futuro.
In particolare, il real estate di lusso si delinea oggi come mercato stabile e destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Secondo i dati di Assofranchising 2020, l’86% dei franchisee in Italia ha tra i 25 e i 45 anni, fascia d’età che si è trovata più colpita dalle incertezze della pandemia e che ha sempre avuto difficoltà nell’inserirsi nel mercato del lavoro. Questa platea di persone si è affidata al franchising come strumento di realizzazione personale e professionale, con ottimi risultati riscontrati in tutto il paese.

Per questo motivo, aprire oggi un franchising immobiliare di pregio è una scelta strategica che permette di adottare un modello sicuro di ricollocamento professionale per coloro che hanno subito problemi lavorativi, o un modo di intraprendere una carriera imprenditoriale a rischio ridotto per chi vuole inserirsi nel mercato del lavoro.

Qualunque sia la tua età, la scelta di un franchising nel settore immobiliare di pregio è certamente vincente. 

Il momento giusto per aprire un franchising è oggi. Ecco perché.

1. Prospettive di crescita del mercato immobiliare

Secondo uno studio del Boston Consulting Group, il mercato del real estate ha sempre avuto un tasso di crescita costante nel tempo, arrivando a toccare un +7% nell’ultimo anno. La contingenza attuale, con lo spread ai minimi storici e gli indici Euribor ed Eurirs stabili intorno allo zero, rende conveniente la stipula di mutui immobiliari per un minore ammontare di interesse passivo sul debito. Questa situazione migliora l’accesso al credito per l’acquisto di nuove case e agevola la crescita del mercato.
Inoltre, negli ultimi anni il numero di milionari in Italia è cresciuto, fino a toccare la soglia del +12%. Questo significa che l’aumento dei potenziali clienti dell’edilizia di pregio permetterà al settore di avere sempre più successo.

2. Minor rischio d’impresa

Scegliere di intraprendere la strada del franchising per l’apertura di una nuova attività rappresenta un vantaggio per il franchisee perché non deve iniziare a costruire la sua impresa da zero. Tempi e costi per redigere piani strategici, business plan e analisi di mercato, si sa, sono sempre cospicui e difficili da recuperare in brevi periodi. Appoggiarsi ad un marchio consolidato e a un modello di business già avviato permette di ridurre il rischio d’impresa e l’instabilità ad esso connessa. Il franchisor ha infatti già sperimentato tecniche e strategie, testato il loro funzionamento e toccato da vicino l’andamento del mercato. La sua capillarità sul mercato permette anche a tutta la rete di avere una visione di ampio spettro.
Inoltre, coloro che si affidano ad un franchising nel mercato immobiliare hanno maggiori possibilità di accesso al credito perché alle loro spalle hanno un’azienda di grandi dimensioni, con bilanci solidi e trasparenti a fare da garanzia.

3. Minori costi pubblicitari e maggiore visibilità

Un altro aspetto molto importante riguarda la visibilità e i costi pubblicitari. È indubbio che poter contare su un’azienda ben conosciuta e inserita sul mercato possa portare visibilità anche a tutti gli affiliati, con minori costi, maggiori possibilità di spesa e una copertura capillare. Grazie agli sforzi pubblicitari e di marketing del franchisee, ogni franchisor potrà sfruttare strategie e piani di comunicazione ben fatti ed efficaci.

4. Formazione e assistenza completa

Aprire un’azienda da zero significa formarsi su qualsiasi aspetto che potrebbe toccare direttamente o indirettamente il business. Acquisire competenze a T, specializzate su un determinato ambito e trasversali su diversi aspetti, richiede molto impegno, sia economico che materiale. Quando ci si approccia ad un franchising invece, si può contare su un know how consolidato e specifico, che il franchisor trasmette a tutti i suoi franchisee per l’avviamento. Corsi di specializzazione,  formazioni approfondite e sistemi di gestione professionali, oltre a presenza e assistenza continua per qualsiasi necessità.

5. Realizzare un sogno

Ci sono altri aspetti al di là di quelli tecnici che rendono proficua l’apertura di un franchising immobiliare oggi. Lavorare nel real estate di lusso permette di rendere realtà il sogno di chi cerca la casa che ha sempre desiderato, facendo felici le persone. Realizzare i sogni è un’attività che non passa mai di moda e oltre ad essere economicamente proficua, ti porterà una grande soddisfazione personale ed emotiva.

 

Non perdere questa occasione: apri oggi il tuo franchising nell’immobiliare di pregio!

Diventa un imprenditore nel settore immobiliare di lusso ed entra a far parte di una squadra di successo. Scrivici una mail a franchising@maisonmagnifique.it, oppure chiama il numero 0532 097767.

  

Inizia già da oggi ad essere l’imprenditore che sogni di diventare!

Confronta Strutture

Confronta