INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Ultimo aggiornamento: 20/07/2022

 

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:

 

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…)

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)

Titolare del trattamento dei dati personali è Real Estate Solutions S.r.l. – Corso Giovecca, 30 – 44121 Ferrara (FE). Il ruolo di Referente interno del trattamento dei dati è stato conferito a Andrea Galli, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, usando info@maisonmagnifique.it – 0532 097767 per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d. L’elenco degli eventuali responsabili esterni può essere richiesto in ogni momento al titolare.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
2) gestione organizzativa del rapporto contrattuale;
3) soddisfare la richiesta pervenutaci;

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da articolo 22.3 del GDPR.

 

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)

Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, o su richiesta di uffici giudiziari o altri soggetti terzi a cui la facoltà sia riconosciuta dalle suddette disposizioni, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di terzi destinatari:

-banche e istituti di credito, per la gestione di pagamenti;

-imprese di assicurazione;

-società di recupero crediti, società di factoring, società di leasing, società di assicurazione o cessione crediti, consorzi fidi (ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei ns. diritti relativi al singolo rapporto commerciale);

-società di informazioni commerciali;

-consulenti;

-professionisti e studi professionali (avvocati, dottori commercialisti, sindaci, ecc.);

-soggetti che forniscono servizi di manutenzione e/o assistenza informatica in relazione ai sistemi, database e servizi IT del Titolare;

-spedizionieri, vettori e corrieri;

-altri fornitori e subfornitori (nel caso di dati di clienti o fornitori), oppure clienti (nel caso di dati di fornitori o sub-fornitori);

-altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti;

-enti pubblici.

Il titolare ha nominato quali responsabili esterni tutte le categorie di terzi destinatari ai quali la comunicazione dei dati era obbligatoria, salvo il caso in cui gli stessi assumano la veste di titolare autonomo del trattamento ai sensi della vigente normativa.

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e non saranno trattati con processi decisionali automatizzati (come la profilazione).

Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un’organizzazione internazionale extra UE.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)

Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)

In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

 

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)

Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)

Il titolare informa l’interessato del suo diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, nel qual caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

 

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

 

EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)

Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi, in particolare, non esiste un sistema di profilazione.

 

COOKIE

Per la gestione dei cookie in questo sito si prega di fare riferimento alla pagina Cookie Policy.

 

SOCIAL NETWORK

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Per consultare l’informativa privacy di quelle società, l’utente è pregato di visitare i siti relativi:

Facebook: https://www.facebook.com/privacy/

Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

 

INFORMAZIONI LEGALI

 

ragione sociale Real Estate Solutions S.r.l.
sede legale Corso Giovecca, 30 – 44121 Ferrara (FE)
partita iva 01964890386
iscrizione ufficio del registro
numero repertorio economico amministrativo (REA)
capitale in bilancio
posta elettronica certificata (PEC)
l’eventuale liquidazione in seguito a scioglimento La società non è in stato di liquidazione.
eventuale stato di società con unico socio La società non è a socio unico.
Art. 2497-bis C.C. – direzione e coordinamento La società non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.

 

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022

INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIE

Registro dei Provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014 (doc. web n. 3118884)

Registro dei Provvedimenti n. 231 del 10 giugno 2021 (docweb 9677876-2.6)

 

Ai sensi dei provvedimenti suindicati, il Titolare del presente sito fornisce le seguenti informazioni:

 

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Al riguardo, il Garante della Privacy italiano ha individuato due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

 

  1. Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione  su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti

 

  1. Cookie di profilazione.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.

 

In questo sito non viene fatto uso di cookie di profilazione, così come definiti dai provvedimenti suddetti, per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L’uso dei cookie tecnici (di sessione, analytics o di funzionalità) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire la navigazione sicura ed efficiente del sito, (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); alla raccolta in forma aggregata di informazioni sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; a permettere all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. L’utilizzo di tali cookie in questo sito evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

ATTENZIONE! 

Il Garante Privacy italiano, con il comunicato stampa del 23/06/2022 (docweb 9782874 – Google: Garante privacy stop all’uso degli Analytics. Dati trasferiti negli Usa senza adeguate garanzie), a conclusione di un’istruttoria avviata sulla base di una serie di reclami, e in coordinamento con altre autorità privacy europee, ha affermato che l’indirizzo IP del dispositivo dell’utente non diventa un dato anonimo anche nel caso venga troncato, considerata la capacità di Google di arricchirlo con altri dati di cui è in possesso. Poiché questo dato è oggetto di trasferimento verso gli Stati Uniti, che non hanno più la copertura del Privacy Shield, a partire dal 23/06/2022, e fino a data da destinarsi, in questo sito il servizio Google Analytics sarà inibito (non funzionerà) in attesa di un chiarimento dettagliato da parte del Garante. “

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