Imprenditore di successo: investimenti mirati e diversificazione grazie al real estate di lusso

Un imprenditore di successo non è solo colui che riesce a far decollare un’idea rendendola realtà: un vero imprenditore di successo non si ferma mai alla prima idea vincente ma ne sviluppa sempre di nuove, investe emotivamente ed economicamente su progetti e attività anche non strettamente correlate, diversifica il suo portafoglio finanziario e crea un equilibrio nei suoi investimenti.

Avere successo in un’impresa non significa aver raggiunto la vetta, anzi.
È solo un primo step che ti permette di avere la giusta stabilità economica per passare al livello successivo, quello in cui si genera maggiore ricchezza.

Come ben sai, fare impresa significa assumersi dei rischi, combattere delle paure ed accettare delle sfide.
Se le ultime due caratteristiche riguardano soprattutto le tue attitudini emotive e di leadership, l’assumersi dei rischi prevede invece una preparazione che spazia dall’economia alla finanza, dal marketing alla comunicazione, fino alla conoscenza approfondita dei mercati.

Una preparazione che potremmo definire intelligenza finanziaria, che ti permette di capire esattamente quali sono le giuste mosse per accumulare, investire e far fruttare la ricchezza, dove e come investire per avere un ritorno economico favorevole.

Diversificare i propri investimenti

In un mercato liquido e in continua espansione come quello odierno, diversificare i propri investimenti è la formula chiave per equilibrare e minimizzare il rischio imprenditoriale.

Avere più attività che subiscono le fluttuazioni di questo mercato liquido può far paura: in realtà ti permette di ottenere un maggiore profitto e di riuscire a coprire le eventuali perdite che possono provenire da un particolare settore.

Se investi tutto in un mercato specifico e quel mercato crolla, vedrai crollare insieme a lui tutti i tuoi sforzi e le certezze avute fino a quel momento. Se invece hai degli investimenti mirati in più settori e più aziende, diversificherai i profitti potendo contare su una rete di salvataggio in caso di contingenza negativa di un mercato.

Se hai un’impresa che funziona bene e che ti genera soddisfazioni economiche e personali, perché non mettere in campo la tua esperienza di capitano d’azienda e farle fruttare su un settore diverso?

Uno dei migliori investimenti che potresti fare per diversificare le tue entrate senza rubare del tempo prezioso alla tua vita personale, ma potendo contare su una rendita costante nel tempo, è l’investire sul mercato immobiliare di lusso: una crescita costante che la pandemia non ha intaccato, un numero di richieste sempre maggiore e un vasto bacino di opportunità da sfruttare.

Se la diversificazione finanziaria su mercati azionari e obbligazionari produce ricchezza a fronte di rischi elevati, l’investimento in agenzie di intermediazione per la compravendita di case di lusso è un investimento sicuro e a basso rischio, che ti permetterà inoltre di sviluppare un contatto umano con collaboratori appassionati e clienti che mettono i loro sogni nelle tue mani.

Vuoi approfondire l’argomento? SCARICA IL NOSTRO E-BOOK “Le opportunità nel settore immobiliare di lusso”!

Lo sai che Maison Magnifique è anche franchising?

Se vuoi diventare un imprenditore nel settore immobiliare ed entrare a far parte di una squadra di successo, scrivici una mail a franchising@maisonmagnifique.it, oppure chiama il numero 0532 097767.

Inizia già da oggi ad essere l’imprenditore che sogni di diventare!

Confronta Strutture

Confronta