Un benessere di Lusso: Come averlo in casa?

Sei stanco della frenesia della vita quotidiana? Ecco alcuni consigli utili per creare nella tua casa di lusso un’area dedicata al relax.

Spesso la vita e la quotidianità di ognuno di noi ci porta a sacrificare l’aspetto “cura di sé” e il benessere in generale, facendo prevalere lo stress o le situazioni di tensione e confusione.

Per incentivare lo sguardo che ognuno di noi deve riservare verso se stesso, e per fare in modo di ritagliarsi qualche momento di relax con la propria famiglia o i propri amici in un ambiente esclusivo, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di creare una piccola zona per il benessere direttamente in casa propria.

 

Benefici psico-fisici di un ottimo benessere

Capita spesso che il benessere psico-fisico del nostro corpo venga messo in secondo piano rispetto alle attività giornaliere e lavorative che occupano buona parte della nostra vita. Questo è l’errore che tanti commettono, non rendendosi conto che trascurare la qualità della vita sotto questi punti di vista può portare a veri danni.

 

Come progettare un’area relax: Spa

Se avete a disposizione una stanza non utilizzata, per esempio una mansarda o una cantina, della grandezza di 20 o 30 mq, la creazione di una Spa è più semplice del previsto. Il vostro sogno può finalmente realizzarsi!

Uso della Sauna & del Bagno Turco

Uno degli elementi basilari all’interno di una Spa è la sauna. Questa è indispensabile per eliminare tossine e stress dal nostro organismo: tramite un’intensa sudorazione disintossica il corpo e rilassa la mente.
Normalmente le sue temperature mantengono un andamento fra i 70° e 100° gradi. E’ un ottimo momento relax, soprattutto grazie all’azione combinata di alte temperature, clima secco e legno naturale.

La sauna non è solo un rituale di bellezza. Se a questo aggiungiamo gli effetti benefici sul sistema immunitario, sull’apparato cardiocircolatorio e sullo scioglimento delle tensioni, si riesce a inquadrare ancora meglio l’uso della sauna come un vero e proprio esercizio per la salute, e non un semplice toccasana per la bellezza estetica.

Un altro elemento spesso presente all’interno di una Spa è il bagno turco, o bagno di vapore. E’ molto meno intenso di una sauna tradizionale infatti il calore è più mite ma l’umidità è superiore e questo favorisce un maggiore rilassamento della pelle.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di lusso con annesso spazio per il tuo benessere fisico e mentale, rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

Confronta Strutture

Confronta