Agente Immobiliare: cosa cambia dopo il COVID-19

Dopo il Coronavirus, il mondo è cambiato e molte figure lavorative sono destinate ad evolvere e la figura dell’agente immobiliare è una delle figure professionali che richiede, ad oggi, capacità e competenze nuove.

 

Nuove esigenze immobiliari

Durante questi mesi di lockdown, tutti quanti abbiamo capito la reale importanza delle nostre abitazioni e molti si sono accorti di vivere in ambienti che non rispettano appieno le proprie esigenze, con spazi troppo piccoli e senza aree verdi. Stiamo già assistendo ad un mercato che premia gli immobili fuori dai centri urbani, con metrature generose, giardini, balconi, ampi terrazzi o logge.

Ma a cambiare non sono solo le esigenze di chi compra, vende o affitta casa: siamo all’inizio di un nuovo modo di interagire tra agenti immobiliari e consumatori e l’agente avrà un ruolo fondamentale.

In particolare, il “fai da te” in questo nuovo mercato sarà sempre più penalizzato. L’agente immobiliare avrà sempre più un ruolo di property finder e ciò che farà davvero la differenza saranno le competenze, la professionalità e, soprattutto, la qualità della consulenza.

 

Uso della tecnologia

L’avvento del Covid-19 ha dato sicuramente uno slancio positivo all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Proptech, strumenti digitali, virtual tour sono strumenti che già venivano utilizzati, ma che oggi hanno assunto una notevole importanza, abbattendo la percezione del rischio associato al visitare un immobile.

Gli agenti immobiliari dovranno quindi essere in grado di usare la tecnologia per poter favorire il riavvicinamento tra venditori e acquirenti, garantendo una totale sicurezza.

 

Rapporto umano

Via libera, dunque, alle nuove tecnologie, ma senza dimenticare un aspetto che oggi ha assunto una rilevanza fondamentale: le relazioni e il rapporto umano.

In questo periodo di forte cambiamento l’agente immobiliare deve diventare la vera figura di riferimento che accompagna e consiglia il potenziale cliente in tutte le parti della compravendita.

Dovrà essere sempre aggiornato, professionale e mettere le persone al primo posto, instaurando rapporti basati sull’ascolto, la comprensione, la fiducia e la sicurezza.

 

Conoscenza del mercato, attenzione ai dettagli ed empatia rappresentano il valore aggiunto che i nostri agenti immobiliari offrono durante la consulenza, una parte fondamentale del metodo MAISON MAGNIFIQUE.

 

Vuoi fare un salto di qualità? Diventa un agente immobiliare Maison Magnifique, specialisti dell’immobiliare di lusso.

Se hai capacità relazionali, attitudine alla vendita e cerchi un campo in cui puoi fare la differenza, questa è l’opportunità per te! Contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta