Una camera da letto di lusso

La tua camera da letto di lusso: come arredarla?

La camera da letto è una delle principali stanze della casa, quella considerata più intima e personale, e grazie all’arredamento scelto viene subito messa in risalto la personalità ed emotività di chi vive al suo interno.

Ad oggi una camera da letto di lusso predilige la scelta di un letto con testata espositiva, con la possibilità di personalizzarla, ovvero crearla su misura del letto stesso oppure di tipo “extrasize”, che dà l’idea di maggior evidenza estetica.

L’aggiunta di grandi e morbidi cuscini da arrendamento è fortemente consigliata, per trasmettere una sensazione di maggior armonia e leggerezza.

La scelta dei comodini deve essere in linea con la grandezza e l’importanza visiva del letto.

Infine, una grande tendenza di oggi è l’inserimento in camera di una tondeggiante vasca idromassaggio, con funzionalità di cromoterapia, magari sopraelevata di qualche gradino.

 

Dettagli particolari per la tua camera di lusso

Anche i toni dei colori che vengono scelti dovrebbero rispettare alcune linee guida fondamentali.
Ad esempio, il tono caldo è sempre più preferibile rispetto al freddo in quanto trasmette più rilassatezza, tranquillità ed allo stesso tempo eleganza.

Una casa di lusso, in quanto tale, non può prescindere da un attento studio della disposizione di decorazioni ed oggettistiche che fanno la differenza.

L’uso degli specchi, ad esempio, gioca un ruolo molto importante nell’arredamento. Questi aiutano a creare un’atmosfera unica grazie alla luce che si riflette. Per questo è utile disporli in base alla posizione delle finestre e della luce naturale che si immette all’interno della stanza.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di lusso rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta