Un garage prestigioso: alcuni consigli

Non tutte le persone possono permettersi di avere un garage all’interno di casa propria, anzi sono molte le famiglie che si trovano costrette a parcheggiare la propria auto nella strada vicino casa. C’è, però, chi non deve affrontare questo problema: possedere un’abitazione isolata permette di godere di ampi spazi, alcuni dei quali possono essere finalizzati proprio alla realizzazione di uno spazioso e prestigioso garage. Questo, infatti, diventa più di una semplice autorimessa, divenendo parte integrante del design della casa.

 

Immagina una sorta di dependance per la tua auto

Una casa raffinata e completa di ogni necessità possiede necessariamente un garage, la cui costruzione però non lascia spazio all’idea del luogo caotico in cui posizionare la propria macchina dopo un lungo tragitto giornaliero.
Non distrarre l’attenzione dagli aspetti tecnici e logistici che caratterizzano un garage di alto livello: è molto importante l’ambiente creato, pensando anche alle condizioni atmosferiche che potrebbero verificarsi. Questo perché l’ambiente interno deve essere ben protetto dagli agenti atmosferici, come l’umidità, che va a ledere la carrozzeria e quindi a rovinarla. Occorre inoltre potenziare il ricircolo d’aria, creando quindi le condizioni per le quali ci sia una ventilazione costante all’interno dello spazio, per evitare che si generino muffe sulle pareti.

 

Scegli lo stile  più adatto alla tua personalità per un garage raffinato

La scelta del garage deve rispondere a funzioni quali sicurezza, efficienza e anche gusto estetico.

Un garage per essere considerato prestigioso può assumere diverse e particolari caratteristiche in base alla personalità e lo stile di chi lo utilizza.
Innanzitutto bisogna tenere in considerazione la sicurezza: scegliere la porta giusta per il proprio garage è il primo passo per rendere sicuro questo luogo. Pertanto, anche la porta può diventare un importante elemento di arredo che merita la stessa attenzione degli infissi e immobili scelti per la casa.‎
Non dimenticarti della cura estetica, per rendere anche questo ambiente magico, in base ai tuoi gusti. Scegli uno stile che ti rispecchi, che ti faccia sentire a tuo agio e che ti permetta di dare l’idea che sia un ambiente curato. Dal pavimento di materiale pregiato, alla tinteggiatura dei muri, che trasmettono freschezza e armonia, dalla sistemazione dei mobili, alla scelta dell’arredamento interno, in linea con lo spazio a disposizione e che facilitino le attività che si svolgeranno al suo interno.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di pregio rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta