Investire in immobili di lusso

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un investimento in immobili di prestigio?

“I dati degli ultimi anni lo confermano: il mercato immobiliare di lusso non conosce crisi, anzi è in costante crescita.”

Finalmente, il mercato immobiliare è in netta ripresa e il nuovo trend parte proprio dal segmento del lusso. Per chi ha buone disponibilità economiche, acquistare una casa di prestigio non è soltanto uno status symbol: è una scelta di investimento oculata, soprattutto in questo periodo in cui i tassi di interesse sono ai minimi storici.

 

Qual è l’attuale trend del mercato degli immobili di lusso?

Come rivela Fortune Italia, il momento è ottimo per investire in immobili di prestigio: non a caso, l’anno scorso le compravendite di case di prestigio con valore superiore ai 900 mila euro sono aumentate del 26%, confermando il trend già positivo dell’anno precedente. Si tratta per circa la metà di seconde case, a riprova del fatto che l’acquisto di immobili di pregio è prevalentemente una forma di investimento.

 

“Ampia offerta e tassi ai minimi: è il momento di investire in immobili di pregio.”

Come è logico, il segmento del lusso interessa una clientela con ampia disponibilità economica, desiderosa di investire in una casa di prestigio esclusiva. Parte significativa di questo target sono investitori esteri, da sempre attratti dai tesori del Bel Paese e oggi ancor più motivati dall’indebolimento dell’euro.

 

Che possibilità offre oggi il mercato delle case di pregio?

Il concetto di pregio, applicato al mercato immobiliare di lusso, al giorno d’oggi è sempre più legato a fattori indipendenti dalla metratura o dalla posizione in quartieri tradizionalmente “alti”.

Con l’emergere di interventi immobiliari all’avanguardia in aree oggetto di riqualificazione urbana, gli elementi come la personalità dell’immobile, il comfort e la cura degli interni, i servizi annessi e l’eco-sostenibilità sono sempre più determinanti.

 

“La nicchia delle case di pregio è ormai un mercato a sé, con dinamiche proprie ben definite e sempre più distinte da quelle del residenziale classico.”

Le possibilità di investimento in case di prestigio oggi sono le più svariate: si va dalle piccole metrature destinate ai manager che viaggiano per lavoro, ai villini urbani spesso trasformati in B&B di lusso, alle grandi metrature di una casa in cui vivere con la famiglia, affacciata sul mare o nel cuore del centro storico.

 

Se anche tu vuoi investire in immobili di lusso, rivolgiti agli specialisti.

Il team Maison Magnifique è specializzato nel mercato immobiliare di lusso ed è a tua completa disposizione: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivici a info@maisonmagnifique.it

Articolo Successivo

Agenzia immobiliare di lusso

Confronta Strutture

Confronta