Nella prima campagna tra Castenaso, Granarolo e Budrio, proponiamo un’ affascinante villa storica ottimamente ristrutturata e ideale soluzione per genitori e figli o per bed and breakfast
Dimora di pregio immersa nel verde e nel silenzio, poco lontana da Castenaso e ben collegata anche al centro di Granarolo.
L’interno si articola su tre livelli abitativi collegati tra loro da una scala e serviti da un comodo ascensore che permette di raggiungere tutti i piani e l’ampio seminterrato di pertinenza.
Entrando dall’ingresso principale della villa e attraversando un breve disimpegno, che ospita l’accesso all’ascensore a e alla scala, ci accoglie un grande soggiorno con camino con distribuzione canalizzata dell’aria calda nelle altre stanze. La zona giorno è caratterizzata da un grande volume regolare facilmente personalizzabile e da un doppio accesso diretto al giardino. L’ampio living è collegato alla cucina abitabile dove troviamo un secondo camino anch’esso con sistema di diffusione del calore negli altri ambienti e un terzo accesso diretto al giardino. Il piano terra ospita anche un bagno di servizio.
Salendo la scala in legno, di piacevole impatto architettonico leggero e arioso, oppure utilizzando l’ascensore, raggiungiamo il primo piano che ospita la zona notte dell’abitazione principale, caratterizzata da una grande camera da letto padronale con vista sul giardino, una grande sala da bagno en suite e una stanza degli armadi. A completamento, un secondo spazio privato ora adibito a studio e facilmente destinabile a seconda camera da letto
Al terzo piano mansardato , sempre raggiungibile con scala o ascensore, troviamo una accogliente unità abitativa autonoma caratterizzata dall’alto soffitto con travi a vista, luminosità e spazi ampi, composta da ingresso, open space con cucina, due camere da letto, un bagno en suite e un secondo bagno.
La proprietà è completata da un ampio seminterrato sempre raggiungibile tramite scale o ascensore, dove troviamo i locali di servizio: lavanderia, ampia cantina, grande ripostiglio, zona caldaia.
La villa è dotata di impianto fotovoltaico, aria condizionata e pozzo collegato all’irrigazione del giardino.
Nel parco della proprietà è presente anche un gradevole annesso da riqualificare e reinterpretare a seconda delle esigenze personali o di famiglia.
All’esterno della villa, il parco arricchito dalla presenza di una scenografica fontana ci suggerisce esclusivi momenti di vita privata e conviviale en plein air.
Confronta Strutture
Confronta