Casa con piscina: un’oasi privata tutta per te

Un valore aggiunto per il tuo immobile

Nell’immaginario comune avere una piscina privata e interrata all’esterno della propria villa aumenta il valore dell’immobile.
Ma è una considerazione reale?

La risposta è sì. Questa ipotesi è stata infatti confermata da recenti indagini di mercato eseguite da operatori esperti del settore, secondo i quali possedere una casa con annessa piscina aumenta il valore dell’immobile circa del 10-20%, in base alla tipologia di costruzione. È inoltre un’ottima decisione per migliorare le quotazioni di tale immobile, in quanto ad oggi costruire una piscina è molto meno dispendioso rispetto ai tempi passati.

Normative di riferimento per la realizzazione di una piscina in casa

Le colonne portanti per la realizzazione di una piscina esterna sono: la struttura, gli impianti e tutti gli accessori necessari che rendono unica l’esperienza in acqua.

Esiste inoltre un Regolamento (UE 305/2011) che propone le linee guida per la marcatura CE dei prodotti da costruzione e “fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione”, e che a livello nazionale è messo in atto dal decreto legislativo 106/2017.

 

L’aspetto estetico della tua piscina, come sceglierlo?

Come si presenta esteticamente la piscina è un aspetto da non sottovalutare, in quanto è difficile successivamente apportare delle modifiche.
È quindi necessario realizzare una struttura che rispecchi le tue esigenze, la tua personalità e l’ambiente circostante nel quale verrà inserita.

Ciò che fa la differenza è il tipo di piscina che si vuole costruire, in quanto le piscine tradizionali sono tutte molto simili, la tua piscina invece puoi renderla unica.

Le piscine tradizionali sono quasi tutte realizzate con il bordo in materiale pvc classico che ha un impatto estetico limitato. Quello che può renderla più attraente può essere il materiale che viene usato anche per la realizzazione della piscina stessa, ad esempio la sabbia di quarzo naturale. L’effetto che si viene a realizzare è proprio quello di una vera spiaggia sotto casa.

Inoltre, si può anche costruire una terrazza in legno o con varie tipologie di pietre, per creare la zona prendisole o per gli aperitivi, che dia la sensazione di essere immersi nella natura.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di lusso con annesso spazio per il tuo benessere fisico e mentale, rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta