Il modello Maison Magnifique: ecco perché dovresti entrare a far parte del nostro team

L’acquisto o l’affitto di un immobile di pregio è una delle decisioni più significative nella vita. Può trattarsi del luogo dove si desidera far crescere la propria famiglia, della seconda casa nella quale trascorrere momenti spensierati oppure di un investimento da inserire nel proprio portfolio. In tutti questi casi, il ruolo dell’agente immobiliare è decisivo e può influenzare le decisioni dei compratori e degli acquirenti, sia sul piano tecnico, sia su quello emotivo.

Accompagnare le persone in questo percorso è decisamente avvincente e sono molti gli imprenditori che, come te, decidono di affacciarsi all’universo della compravendita di proprietà di lusso. Scegliere il franchising è la strategia più semplice per avviare un’attività di successo e ti permette di coniugare la tua passione per il settore con il supporto attivo da parte di un brand consolidato. Infatti, un franchisor performante può fornirti la formazione, il metodo e la visibilità che ti occorrono per muovere i primi passi nella giusta direzione e aggirare tutti quegli ostacoli che, agendo in autonomia, potrebbero rivelarsi difficili da superare.

In Maison Magnifique non abbiamo solamente costruito un business in franchising, ma un vero e proprio metodo di lavoro, fatto di relazioni, efficienza e professionalità, che ci permette di accompagnare i nostri nuovi agenti verso tutti i traguardi che hanno deciso di raggiungere.

 

Cosa distingue il modello di business Maison Magnifique?

Il nostro concetto imprenditoriale si basa su un paradigma fondamentale: non è mai l’imprenditore che sceglie di aprire un’agenzia in franchising a essere a servizio dell’azienda madre, ma è quest’ultima a essere a supporto dell’imprenditore. L’azienda deve essere in grado di crescere e prosperare senza dipendere dall’imprenditore.

Il business model che abbiamo costruito è, inoltre, altamente scalabile. Superata la prima, decisiva, fase di start up e avviamento del business, il sistema collaudato di gestione che trasmettiamo ai nostri franchisee consente loro di monitorare l’andamento dell’agenzia dedicando all’attività poche ore a settimana e intervenendo solo quando ce n’è davvero bisogno. Il tempo e le risorse risparmiate possono essere usate dall’imprenditore per impegnarsi nell’avviamento di nuovi punti vendita, in modo da massimizzare i suoi investimenti e raggiungere obiettivi sempre più performanti.

Per Maison Magnifique il tempo ha un valore inestimabile e ci dedichiamo ogni giorno alla ricerca di metodi e tattiche che possano ottimizzare al meglio il suo utilizzo. Crediamo infatti che, attraverso una gestione smart delle ore di lavoro, ogni imprenditore possa moltiplicare il tempo che ha a disposizione, razionalizzando la sua agenda di attività e riducendo drasticamente gli sprechi.

Incanalare le energie nelle giuste direzioni permette di individuare quella ristretta fascia di task e occupazioni realmente produttive di risultati. La Legge di Pareto è alla base del nostro sistema di gestione: questo principio immutabile nel tempo afferma che è solo il 20% delle nostre attività a produrre l’80% dei risultati. Il processo di affiancamento Maison Magnifique può insegnarti ad applicare concretamente questo concetto essenziale, per imparare a cogliere quel 20% di clienti, di sforzi e di opportunità che ti condurrà verso l’80% di risultati tangibili.

Siamo convinti che una gestione efficace del business immobiliare sia una gestione proceduralizzata, nella quale ogni attività è scomposta in tasks precise e chiare, che possono essere misurate, assegnate e controllate in maniera semplice e condivisa da tutti i membri dello staff.

L’inizio di ogni avventura imprenditoriale, soprattutto l’avvio di un’agenzia immobiliare nel campo dell’immobiliare di lusso, dev’essere pianificata nei minimi dettagli, attraverso un business plan accurato e formulato con razionalità e coerenza. Solamente un piano d’azione ben studiato ti permetterà di arrivare fluidamente ai tuoi obiettivi di business: il team Maison Magnifique resta al fianco dei nuovi franchisee fin dai primi step del percorso, per aiutarli a definire la loro road map imprenditoriale sfruttando l’esperienza consolidata del nostro brand.

 

I valori del franchising Maison Magnifique

Le proprietà immobiliari di lusso e, di conseguenza, i loro acquirenti e loro venditori, meritano senza dubbio attenzioni particolari, sia per l’importanza degli investimenti in gioco, sia per le elevate aspettative della clientela che si muove in questo settore. La missione di Maison Magnifique è proprio quella di assicurare a questa nicchia di pubblico un servizio esclusivo ed estremamente professionale, offerto da veri specialisti.

L’eleganza, la passione e l’elevata professionalità sono tra i valori aziendali che veicoliamo ai nostri nuovi agenti: attraverso il nostro valido percorso di formazione, possiamo metterti in condizione di approcciare il mondo del franchising di lusso con sicurezza e con la massima competenza. Potrai così fare tuo il metodo con cui accompagniamo ogni cliente nelle delicate trattative di compravendita o di affitto delle migliori abitazioni di pregio sul territorio.

Il nostro scopo non è solamente quello di rispondere alle attese di una clientela altamente esigente e prestigiosa, ma anticiparle e superarle, per formare una relazione di fiducia che duri nel tempo e che generi un positivo e fruttuoso passaparola. Sappiamo cosa il cliente si aspetta, nella nicchia degli immobili di pregio, e conosciamo la giusta sequenza di azioni per accompagnarlo con efficacia verso la conclusione di ogni suo affare.

La trasparenza e la cura personalizzata di ogni cliente sono due focus cardine del nostro lavoro. Condividi la nostra visione e ti piacerebbe iniziare la tua carriera nell’immobiliare di lusso? Contattaci subito allo 0532 097767 oppure scrivi a franchising@maisonmagnifique.it ed entra nel team Maison Magnifique!

Confronta Strutture

Confronta