Un giardino di pregio: alcuni consigli utili per l’arredo

In una casa di pregio non può mancare un vasto ed accogliente spazio esterno; con questo non intendiamo un semplice posto auto o zona parcheggio, bensì un giardino spazioso ed elegante che descriva fin da subito la bellezza della casa.

Spesso siamo offuscati dalla frenesia e confusione della vita quotidiana, e quando pensiamo di meritarci un po’ di tranquillità ci viene subito in mente una vacanza, ma con un po’ di impegno il vero relax lo possiamo trovare a casa nostra!
Con un giusto arredo da giardino prestigioso e curato si può creare un ambiente perfetto per poter trascorrere preziosi momenti insieme alla propria famiglia, organizzare feste con gli amici o godere di un momento all’insegna della pace.

 

Cura ogni dettaglio: le piccole cose fanno la differenza!

Una delle principali cose da tenere in considerazione è il contesto paesaggistico in cui è inserito il giardino: l’obiettivo è far associare lo spazio a disposizione con l’armonia e la naturalezza di ogni elemento che si decide di introdurre, in modo da rendere il tutto perfettamente integrato con l’ambiente circostante, evitando quindi di creare effetti artificiali o poco realistici, indipendentemente dalla scelta dello stile moderno, tradizionale o classico.

Ad esempio, se ti piacciono molto le piante e i fiori puoi sbizzarrire la tua fantasia, sempre considerando lo stile generale scelto per l’arredamento dell’immobile. E’ importante fare delle scelte coerenti con il resto degli elementi: prediligi combinazioni floreali analizzando non solo i colori, ma anche la forma del fogliame e il portamento della pianta.

Non deve mancare l’aspetto funzionale del luogo considerato: qualsiasi spazio esterno a casa propria deve anche avere un’utilità per gli abitanti.
Non trascurare l’idea di adibire un angolo del tuo giardino al barbecue, quindi alle cene in compagnia e all’aperto.
Se le dimensioni del giardino sono molto ampie, un tocco di raffinatezza non guasta mai: un bel gazebo, che ripari dalle forti ondate di caldo estivo, addobbato con un comodissimo e lussuoso dondolo o amaca, potrebbero essere quei dettagli aggiuntivi che fanno la differenza e che rendono il tutto ancor più intimo e piacevole.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di pregio con giardino rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta