Brand Positioning e Metodo: tutto quello che serve per far decollare il tuo business

In un mercato altamente competitivo come quello immobiliare, oggi più che mai, è necessario distinguersi dalla concorrenza e offrire ai propri interlocutori un valore percepito maggiore, per fare in modo che scelgano proprio noi.

Esistono strategie vincenti per costruire un vantaggio competitivo e far decollare il proprio business: il Brand Positioning e l’uso di un Metodo personalizzato e collaudato per la valorizzazione e vendita degli immobili.

Quello che si fa è importante, ma come lo si fa lo è ancora di più.

Brand Positioning Immobiliare: a cosa serve

Ciascun business immobiliare fonda il suo guadagno sul riconoscimento di una provvigione per un servizio che risulta essere pressoché identico per tutte le agenzie – dalla più grande e strutturata, alla più piccola – ovvero la mediazione per la compravendita di immobili.

Capirai anche tu che sarebbe estremamente controproducente e sbagliato cercare di differenziarsi dagli altri attraverso strategie di prezzo al ribasso, perché ciò comporterebbe un minore margine e una maggiore difficoltà a trasmettere valore ai potenziali clienti, che di conseguenza si affideranno all’agenzia più vicina a casa o sceglieranno chi applicherà la più bassa fee possibile.

Il Brand Positioning è una strategia che permette di combattere questa situazione e di collocare il Brand in una posizione privilegiata rispetto agli altri, radicandola nella mente dei clienti e potenziali clienti per fare in modo che, nel bacino di offerte tutte identiche l’una all’altra, la tua possa spiccare in termini di attributi e benefici.

Il Brand Positioning serve quindi a:

  • rendere il Brand più appetibile e migliorarne il valore percepito,
  • differenziarsi nel mercato e generare un forte fattore di richiamo,
  • giustificare concretamente la strategia di prezzo al rialzo e mantenere alti margini,
  • attirare solo clienti in target che generano guadagno.

Ma per fare tutto questo è importante che alla base ci sia una forte idea differenziante da veicolare.

Idea Differenziante

L’Idea Differenziante è ciò che permette al Brand Positioning di funzionare e dare i suoi frutti. Consiste nell’avere un attributo unico, materiale o immateriale, che possa sottolineare una diversità importante – soprattutto importante per il cliente – rispetto agli altri attori del mercato.

Ma come si trova un’idea differenziante in un mercato che, come abbiamo visto prima, ha sostanzialmente la stessa prassi per tutti? Se non si può operare tanto sul cosa, bisogna trovare un “come” efficace, innovativo e vincente.

Un Metodo che sia solo tuo.

Metodo e Strategia per vincere nel mercato immobiliare

Avere un Metodo collaudato e innovativo permette di veicolare al mercato una comunicazione basata sui benefici differenzianti del tuo lavoro e di mostrare ai potenziali clienti che hai molto di più da offrire rispetto alla concorrenza.

Maison Magnifique ha avuto successo proprio grazie alla costruzione di un Metodo infallibile per la valorizzazione e vendita di immobili di lusso: per noi le persone e la loro felicità vengono al primo posto e ogni cosa è ragionata per raggiungere lo scopo.

Non facciamo le cose meglio degli altri, le facciamo con il nostro metodo. Un metodo che funziona e dà grandi risultati, tanto da averci portato a scrivere un libro, Imprenditore di Pregio.

Dopo anni di esperienza nel campo – e qualche errore – il nostro Metodo ci ha permesso di crescere e di diventare il punto di riferimento per chi vuole vendere un immobile di pregio, ma anche per chi vuole entrare nel mondo del mercato immobiliare con l’aiuto di un partner solido e affidabile. Maison Magnifique è infatti anche un franchising che offre ai propri affiliati una formazione concreta e un supporto costante.

Vuoi entrare a far parte del nostro network e usare il nostro Metodo per emergere nel mercato dell’immobiliare di pregio?

Scrivici una mail a franchising@maisonmagnifique.it, oppure chiama allo 0532 097767.

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