Rinnovare la tua casa di pregio, senza stravolgere l’arredamento

Il desiderio di cambiamento, soprattutto in questo periodo storico, è molto frequente e anche se sembra complicato da realizzare, attraverso accurate idee puoi reinventare uno spazio in casa tua, e dar vita ad un ambiente diverso e piacevole.
Grazie ad alcuni accorgimenti estetici puoi creare qualcosa di nuovo, che ti permetterà anche di far emergere la tua creatività nascosta.

 

Nuova vita alle tue pareti

La prima scelta da fare è la colorazione dei muri interni, importantissima per la luminosità che si crea negli spazi della casa.
In generale la scelta più opportuna è mantenere toni molto chiari e tenui, che stiano bene con l’arredamento e i mobili scelti per la propria abitazione. I colori scuri, al contrario, vanno ad incupire, rendendo la casa inadatta alla creazione di atmosfere vivaci e luminose.

Non sottovalutare anche la scelta delle tende per le finestre o porte finestre, perché è una parte dell’arredo che compromette l’illuminazione solare: anche in questo caso, quindi, sono da preferire colori semplici e materiali leggeri, che permettono un adeguato filtraggio della luce, evitando la scelta di materiali spessi e impegnativi.

 

Anche gli accessori hanno una parte importante

Un metodo che si può decidere di utilizzare per rendere la propria casa un vero gioiello di pregio, luminoso e attraente, è l’inserimento dei giusti accessori.

Ad esempio, l’utilizzo di specchi dal design accattivante, che se inseriti nei luoghi adatti posso ricreare un ambiente suggestivo del tutto naturale. L’inserimento degli specchi è consigliato vicino ad una sorgente di luce, come una finestra o un lucernario: grazie alla luce naturale del sole che si riflette dentro all’ambiente si creerà un flusso di luce che renderà la stanza percettivamente più ampia.

Se, invece, si possiede una casa in cui non è presente troppa luce proveniente dall’esterno, si possono adottare strategie di illuminazione ad hoc di tipo artificiale, innovative e molto eleganti.
Un metodo che unisce raffinatezza e semplicità è la scelta di lampade o faretti da posizionare negli angoli più bui della casa, in modo tale da illuminare contemporaneamente due pareti, creando nell’ambiente una sensazione di freschezza.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di pregio rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta