Palestra in casa: consigli utili per un ambiente di pregio

A volte la vita è troppo caotica e stressante e non ti permette di dedicare il giusto tempo a te stessa/o? Soprattutto in questo periodo, non bisogna sottovalutare la possibilità di creare all’interno della propria casa un ambiente totalmente dedicato alla cura di sé.

La palestra, infatti, è il luogo adatto per dar sollievo al proprio corpo, sia attraverso la possibilità di sfogo dall’intensa giornata trascorsa ed anche al fine di dedicarsi alla cura e benessere verso se stessi.

 

Un’area fitness di pregio, adatta alle tue esigenze

Una casa raffinata e completa di ogni necessità presenta al suo interno anche un luogo dedicato alla cura e al trattamento del proprio corpo.

Una palestra in casa può richiedere dai 5 ai 20 mq di spazio, in base alle proprie esigenze di allenamento. In ogni caso è importante che ci sia un buon ricircolo d’aria, necessario al nostro organismo durante l’allenamento. E’ quindi fondamentale la presenza di una finestra, o di un impianto meccanico ad hoc. Ricorda, inoltre, se possibile, di non creare ostacoli nell’area di lavoro, come ad esempio l’inserimento di armadi o divani troppo ingombranti, in quanto distraggono l’attenzione e non permettono la buona riuscita di tutti gli esercizi.
Importante anche la scelta degli attrezzi da acquistare, che varia in base alle proprie esigenze o volontà.
Infine, scegli una televisione o uno stereo da inserire nel design della stanza: è un’ottima strategia per distrarre la mente dalla fatica fisica.

 

Scegli un design di pregio che migliori l’atmosfera dentro la palestra

Il design della palestra è la chiave per creare l’ambiente perfetto e soprattutto la condizione per cui si genera attrazione e voglia di trascorrere tempo al suo interno, che sia però in linea con lo stile adottato in tutta la casa.

Il design di una palestra deve rendere l’esperienza stimolante: deve essere semplice e accogliente, fino al punto di essere desiderabile per trascorrervi il tempo libero. Non è consigliato, infatti, adottare un arredamento cupo o buio.

Spesso la scelta del design deve affrontare il problema di sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione.
Una delle prime regole da rispettare è scegliere un’ottima illuminazione e raffinati specchi che aiutino la buona riuscita delle attività. Per quanto riguarda la prima, un afflusso di luce naturale, brillante e rinfrescante è preferibile alla luce artificiale di lampade a led, questo perché trasmette energia positiva e rallegra l’ambiente. Non dimenticarti, però, della cura estetica: un altro consiglio utile anche per riuscire a rimanere concentrati durante l’allenamento in casa è la scelta del colore dei muri. Non lasciarli bianchi e vuoti, ma scegli sempre una tonalità sfiziosa ed intrigante, oppure la carta da parati, che trasmetta allegria e che sia in armonia con tutti gli altri oggetti presenti all’interno.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di pregio rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta