La stanza da bagno: coordinare stile e armonia per un bagno di pregio

In un periodo come quello odierno, molte persone sono alla ricerca di un ambiente intimo e tutto per sé, in cui potersi rilassare e trovare pace dopo una giornata frenetica. Uno di questi potrebbe essere proprio la stanza da bagno di casa tua: il luogo adatto in cui trovare la giusta armonia, grazie allo stile e i comfort che sono stati scelti.

 

Scegliere un design ed esaltarlo con arredi pregiati

Il bagno è l’ambiente domestico che utilizziamo con molta frequenza, e proprio per questo motivo può essere destinato prevalentemente a trascorrere attimi di puro relax, magari immergendosi in un bagno caldo, farsi uno scrub o dedicarsi alla cura del proprio corpo.
Per questa ragione è necessario scegliere l’arredamento, prendendo in considerazione lo stile adeguato e coordinarlo successivamente con alcune tendenze del momento.

Quello che non deve mancare? La raffinatezza, la concordanza tra gli oggetti e l’esclusività di alcune rifiniture.

 

Privilegiare la qualità dei materiali con uno sguardo rivolto all’atmosfera

Un bagno di pregio non può rinunciare alla scelta di materiali ricercati e di alta qualità che possano offrire un’accoglienza e un’atmosfera sofisticata.

Il pavimento può essere realizzato da mattonelle di vario genere, come ad esempio in marmo pregiato, la cui raffinatezza delle venature sottolinea l’eleganza di un ambiente importante e di fastosità. Non da meno la scelta di un pavimento in legno o gres porcellanato dove è possibile unire comfort e stile senza tempo. L’elegante essenza del parquet viene esaltata dalle sue colorazioni tenui,  capaci di creare geometrie nuove e graduali.
I rivestimenti ed il soffitto devono seguire uno stile in linea con il pavimento, per garantire un ambiente totalmente chic, senza però eccedere nei dettagli.

Infine, un ulteriore elemento distingue un bagno pregiato da un bagno comune: la possibilità di rilassarsi in un angolo benessere tra le mura domestiche, il sogno di tutti!
Immagina una confortevole vasca idromassaggio, collocabile in un angolo del bagno, oppure una sauna, uno degli spazi più intimi, soprattutto se realizzata in legno, con un’adeguata illuminazione, e che sprigioni all’esterno il profumo di una dolce fragranza.

 

Se vuoi vendere, acquistare o affittare un’abitazione di pregio rivolgiti a Maison Magnifique.

Il nostro team di specialisti è a tua disposizione per qualsiasi informazione o consiglio per un immobile di lusso: contattaci al numero +39 0532 097767 oppure scrivi a info@maisonmagnifique.it

 

Confronta Strutture

Confronta